Vizzywig 4K

Vizzywig 4K 5.0

Editor di video in Ultra HD

Come descriveresti un’app che costa quasi quanto lo stipendio mensile netto della maggior parte delle persone? I suoi 999,99 dollari non sono di certo un punto a favore, ma vediamo assieme cosa è disposto a offrirci Vizzywig. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Video Ultra HD
  • Editor facile da usare

CONTRO

  • Costo di $999.99
  • Editor incompleto
  • Consumo eccessivo di memoria
  • Limitato dal dispositivo e dal sistema operativo

Migliorabile
5

Come descriveresti un’app che costa quasi quanto lo stipendio mensile netto della maggior parte delle persone? I suoi 999,99 dollari non sono di certo un punto a favore, ma vediamo assieme cosa è disposto a offrirci Vizzywig.

Video Ultra HD a portata di mano

Attraverso la fotocamera da 8 megapixel del tuo iPhone 5S 8, Vizzywig 4K scatta 24 immagini al secondo e poi le sincronizza con la registrazione audio per creare un filmato Ultra HD. Per farti un’idea della definizione Ultra HD pensa che, se visto a schermo intero, il filmato è più grande di quanto la maggior parte dei televisori o dei monitor può visualizzare. Se però disponi di un bello schermo Ultra HD, allora potrai vedere che le affermazioni di Vizzywig, sulla sua capacità di creare  la prossima generazione di video HD, sono vere e che è in grado di dar vita a film belli, nitidi ed enormi. Inoltre, ora che YouTube supporta il formato Ultra HD, puoi anche condividere le tue creazioni con i tuoi amici. 

Ancora incompleto, ma facile da usare

Vizzywig 4K contiene un editor video di base. Una delle sue caratteristiche è che ti permette di contrassegnare e suddividere i clip mentre registri per semplificare le modifiche che dovrai apportare al video finale. Le modifiche sono per lo più limitate all’aggiunta di intro e outro, di una colonna sonora e qualche taglio e transizione tra i clip. Queste caratteristiche sono facili da usare. Trascinando le linee lungo le due estremità del clip, selezionerai il punto in cui vuoi tagliare, mentre toccando sulla timeline avrai una selezione di dissolvenze e tagli. Non aspettarti una suite di editing completa, ma se tutto quello che cerchi è uno strumento che ti consenta di tagliare e montare i clip in modo facile, allora qui troverai tutto ciò che ti serve. Tuttavia, sappi che quest’app non offre molto di più rispetto a iMovie. La grande semplicità del programma si scontra con gli ostacoli creati dai video Ultra HD. L'applicazione in sé pesa poco più di 50 MB, ma la registrazione di quasi un minuto di filmato occupa 3GB di memoria. È per questo motivo che gli sviluppatori specificano che l’app richiede non solo un iPhone 5s, ma anche i modelli da 32GB e 64GB. Per complicare ulteriormente le cose, iOS 8 ha limitato gli scatti consecutivi. Per questo motivo Vizzywig 4K può solo lavorare su iOS 7 o ad un 10fps penosamente lento. 

Un’app del futuro 

Vizzywig 4K è una stranezza affascinante. Ha davvero bisogno di costare $999,99? Non di certo. Ma questo prezzo aumenta la consapevolezza di un’interessante manipolazione della tecnologia esistente per qualcosa di diverso e di innovativo. Speriamo che, con il sostegno costante da parte di acquirenti altruisti, Vizzywig 4K sarà in grado di superare la restrizione imposta da iOS 8 e di produrre un’app tascabile e accessibile in grado di registrare filmati in Ultra HD... a quel punto tutto ciò che ti servirà sarà un cellulare con un disco rigido da un terabyte.

Vizzywig 4K

Download

Vizzywig 4K 5.0